Pablo Escobar, il re dei Narcos by Jacopo Pezzan & Giacomo Brunoro

Pablo Escobar, il re dei Narcos

By Jacopo Pezzan & Giacomo Brunoro

  • Release Date: 2017-08-04
  • Genre: Cronaca nera
Score: 4
4
From 37 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«Pablo Escobar ha scoperto più di ogni altro prima di lui, che la morte può essere il più efficace strumento di potere». 

Con queste parole il giornale colombiano Semana “celebrava” nel dicembre del 1993 la morte di Pablo Escobar, il leader dello spietato e potentissimo Cartello di Medellin, l’organizzazione che tra gli anni ’80 e gli anni ’90 controllava l’80% del traffico mondiale della cocaina.

Ma Pablo Escobar è stato molto di più di un semplice narcotrafficante.  

Conosciuto con i soprannomi di “El Patron”, “Re della Cocaina”, “El Capo”, per anni Escobar si è permesso di trattare a tu per tu con stati ed istituzioni, dal Governo colombiano alla DEA statunitense.

Fondatore dello storico Cartello di Medellin insieme ai fratelli Ochoa, Escobar è stato un uomo capace di costruire un impero multimiliardario, al punto che il Cartello nel suo momento di massimo splendore spendeva 2.500 dollari al mese soltanto per gli elastici per sistemare le mazzette di dollari che piovevano nelle sue casse.

Pablo Escobar è stato un uomo di potere e un criminale spietato capace di azioni brutali, ma allo stesso tempo è ricordato come un uomo del popolo, una sorta di Robin Hood sudamericano che aiutava i più poveri.

Politico, benefattore, assassino spietato, narcotrafficante, terrorista sanguinario, padre affettuoso… Escobar è stato tutto questo e molto di più. Questa è la sua storia.

Reviews

  • Ottimo

    5
    By Eddie_The_Head
    Veloce da leggere, scritto bene. Una storia che coinvolge e che non annoia. Bravi gli autori a non voler spiegare tutto e a lasciare in sospeso quello domande che, forse, troveranno risposta soltanto fra molto anni.
  • ottimo

    5
    By Eddie_The_Head
    Storia affascinante raccontata molto bene dagli autori che non si fermano alle apparenze alla recente “mitologia” sul personaggio. Davvero molto interessante, probabilmente soltanto fra qualche decennio si riusciranno a chiarire i tanti punti oscuri che circondano questa vicenda dalle dimensioni inquietanti.
  • Superficiale

    1
    By Stricchia
    Superficiale e ripetitivo, ed oltretutto scritto male
  • che tipo escobar

    5
    By etsop
    con la serie di netflix mi si è aperto un mondo. personaggio davvero top, storia raccontata molto bene
  • fascino del male

    5
    By polemicone
    la storia di ecobar è davvero pazzesca di cui si parla ancora poco. bello questo ebook che racconta tutto in maniera veloce. consigliato

keyboard_arrow_up