Arabesque by Alessia Gazzola

Arabesque

By Alessia Gazzola

  • Release Date: 2017-11-13
  • Genre: Misteri e gialli
Score: 4.5
4.5
From 46 Ratings
Download Now
The file download will begin after you complete the registration. Downloader's Terms of Service | DMCA

Description

«I romanzi di Alessia Gazzola sono, per me, un bel cartoccio di patatine fritte cucinate a regola d’arte, croccanti e dorate, che dalla prima all’ultima pagina ti regalano una bella bolla di problemi altrui di cui impicciarti con l’implicita autorizzazione di chi te li racconta.»
TTL - La Stampa - Marco Malvaldi

«Alessia Gazzola è una scrittrice di incredibile talento. Grande tensione psicologica e un ritmo travolgente, vi terrà svegli tutta la notte!»
Jeffery Deaver

«Alessia Gazzola si conferma la regina del medical thriller italiano.»
la Repubblica

Tutto è cambiato, per Alice Allevi: è un mondo nuovo quello che la attende fuori dall’Istituto di Medicina Legale in cui ha trascorso anni complicati ma, a loro modo, felici. Alice infatti non è più una specializzanda, ma è a pieno titolo una Specialista in Medicina Legale. E la luminosa (forse) e accidentata (quasi sicuramente) avventura della libera professione la attende. Ma la libertà tanto desiderata ha un sapore dolce amaro: di nuovo single dopo una lunga storia d’amore, Alice teme di perdere i suoi punti di riferimento. Tutti tranne uno: l’affascinante e intrattabile Claudio Conforti, detto CC, medico legale di comprovata professionalità e rinomata spietatezza.
Quando le capita il suo primo incarico di consulenza per un magistrato, Alice si rimbocca le maniche e sfodera il meglio di sé. Al centro del caso c’è una donna di quarantacinque anni, un tempo étoile della Scala e oggi proprietaria di una scuola di danza. In apparenza è deceduta per cause naturali. Eppure, Alice ha i suoi sospetti e per quanto vorrebbe che le cose, per una volta almeno, fossero semplici, la realtà è sempre pronta a disattenderla. Perché, grazie alla sua sensibilità e al suo intuito, Alice inizia a scoprire inquietanti segreti nel passato della donna, legati all’universo – tanto affascinante quanto spietato e competitivo – del balletto classico.

La serie dell’Allieva:

L’allieva
Un segreto non è per sempre
Sindrome da cuore in sospeso
Le ossa della principessa
Una lunga estate crudele
Un po’ di follia in primavera
Arabesque

Reviews

  • Arabesque

    3
    By Me•88
    Questo libro si legge tutto d’un fiato, di facile lettura.. peccato il finale un po’ banale.
  • Letto d’un fiato!

    4
    By Fedefary
    Bello. Come gli altri della serie. Si legge d’un fiato e ti porta nel mondo reale di Alice!
  • Ti rapisce....

    5
    By Castelen
    Ti rapisce e non ti molla....
  • Arabesque

    3
    By Dibi48
    Buon libro di evasione. Giallo leggero. Molto scorrevole.
  • Ma quanto mi piace!!!

    5
    By Moky74
    Ogni libro è una vera gioia... lo attendo come un bimbo aspetta impaziente di scartare i regali di Natale. Anche in questa occasione è stato un piacere: bella la storia, per niente scontata, scorrevole, divertente e come ogni volta non riesco a smettere di leggere finché non è finito. Aspetto con entusiasmo il prossimo libro.
  • Non delude mai

    5
    By Aidan-1973
    Stupendo come sempre!!!
  • Stupendo come sempre

    5
    By Ali21345
    Stupendo come tutti gli altri!! Aspetto il prossimo
  • Bella conferma

    5
    By Lytgas
    L’ho letto tutto in un pomeriggio. Era come vedere la fiction , tanto i dialoghi sono perfetti e l’ambientazione precisa. Una bella trama, con soluzione inattesa. Rilassante e nel contempo coinvolgente con quel pizzico di suspence che non guasta mai. Proprio un piacevole pomeriggio accanto al caminetto.
  • Complimenti

    5
    By Ombri5
    Bello trama davvero intrigante ....attendo il sequel

keyboard_arrow_up